Bologna SUNSET TREKKING

 

Torna a grande richiesta il “Bologna Sunset Trekking”: un vero “Trekking Urbano” la camminata che partendo da piazza della pace ci porta al santuario di San Luca verso il tramonto traversa il parco Talon e con l’ausilio delle lampade frontali ci accompagna al parco del Pellegrino con la fantastica vista di una Bologna notturna piena di luci terminando nella splendida cornice di villa Spada.

Al Parco del Pellegrino i partecipanti potranno godere di una vista di incomparabile bellezza su gran parte della città di Bologna dall’alto.
Qui è prevista una sosta pic nic sui prati panoramici; ognuno porterà con sè un plaid, o un tappetino, ove sedersi comodamente a mangiare il proprio pasto, e tutti insieme potremo godere del fresco verde collinare.
A buio inoltrato, con la città illuminata di fronte, si scenderà dalla panoramica vetta verso Piazza della Pace attraverso il Parco Monumentale di Villa Spada, utilizzando torce a mano o luci frontali (materiale obbligatorio) per poi giungere all’arrivo.


Prenotazione OBBLIGATORIA (30 posti disponibili!) esclusivamente via mail o messaggio whattsapp lasciando un indirizzo mail.
mail a @ benmivoglio@gmail.com
Per info,  328 737 6751
Contributo: non soci –> euro 15
Soci BenMiVoglio –> euro 10

Il trekking è organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale BenMiVoglio ASD, il cui scopo sociale è la promozione di un sano e corretto stile di vita tramite il movimento, la corretta alimentazione e la socialità, per il raggiungimento del benessere psicofisico.
Ritrovo ore 19.00 piazza della Pace – Bologna.
Partenza ore 19.30
lunghezza percorso circa km 10, dislivello + mt. 250
E’ obbligatorio indossare e avere con sé:
Scarpe con suola adeguata a terreni sconnessi. Comode!
Torcia a mano o frontale con pile funzionanti.
Riserva idrica. Lungo il percorso è presente una fontana a due km dalla partenza (a San Luca)
Si consiglia di portare con sé: felpa leggera o giacchetta antivento, maglietta di ricambio, cellulare con batteria carica, antizanzare, un plaid o tappetino.
Il trekking, con passo medio, richiede tra le 2 e le 2 ore e mezza fino alla sosta ristoro. Poi in circa mezz’ora si rientra alla base. E’ un percorso su terreno misto: porfido, asfalto, e fuori strada (sentiero), con dislivello circa 250 mt. in salita e in discesa.
In caso di maltempo l’organizzazione si riserva di spostare la data ad altro sabato.