C’è una perla, dentro un casale ristrutturato a Bentivoglio, e chi l’ha conosciuta lo sa.
Si chiama BenMiVoglio, un’associazione che riunisce un team di professionisti mossi dal preciso intento di fornire alle persone gli strumenti per aver cura di se stesse, per farsi del bene, “dovere morale e soprattutto sociale” come recita l’associazione.
A partire dal rispetto di due regole che sembrano semplici ma non lo sono: cibo sano ma gustoso – che dia piacevolezza – e movimento, nel senso di attività fisica moderata e non eccessiva. Per tutto c’è una regola, non ci può essere improvvisazione. Di questo ne siamo consapevoli.
Ecco BenMiVoglio si è attrezzata per accompagnare chiunque decida di iniziare davvero a prendersi cura di se stesso e lo fa con criterio, professionalità e un credo forte che l’ha portata a crescere e a raccogliere consensi.
Domenica 9 aprile, BenMiVoglio ha festeggiato il secondo compleanno insieme con il mercato contadino dei produttori locali, con le dimostrazioni degli Istruttori Sportivi che hanno dato prova delle loro discipline e semplicemente un’accoglienza calorosa, come sempre accade, rendendo piacevole la permanenza dei soci che sono venuti numerosi.
Conoscere i soci, conoscere nuove persone e restare stupiti per la ricchezza e l’originalità delle iniziative in calendario: tempo ben speso, con la buona probabilità di portarsi a casa qualcosa di nuovo.
Articolo tratto da www.sala&cucina.it autore Simona Vitali.