ANDER INT AL CANEL

 

Domenica 10 novembre 2019

dalle ore 09:30 alle 13:00

Un vero e proprio trekking lungo il Canale Navile, con partenza da Villa Angeletti (Via dè Carracci) e arrivo a Castello (Castel Maggiore) per complessivi 10 km circa. Scopriremo un percorso completamente pedonale, che parte dal centro città e va verso la periferia, attraversando tratti suggestivi, tra antiche borgate e oasi di verde e silenzio.
A metà percorso è prevista una piccola sosta ristoro presso l’orto di uno “storico amante di Corticella”, custode di antiche storie e testimonianze del Canale Navile, il mitico Stefano Gardini.
Ritrovo ore 9.30 in stazione FS a Castelmaggiore muniti di biglietto da euro 1,50 (acquistabile anche in tabaccheria) per prendere tutti insieme il treno delle ore 10. Possibilità di partire anche da Bologna, contattateci per le modalità organizzative.
L’arrivo a Castel Maggiore è previsto intorno alle 13, chi deve rientrare a Bologna può prendere pullman o treno delle 13.20.
Nessun dislivello, indossare scarpe idonee a camminare su sentieri anche un pò sconnessi.
Attenzione: vista la lunghezza del percorso, si richiede massima capacità di autovalutazione e un certo grado di allenamento alla camminata; i posti sono limitati, e riservati ai soci della Associazione; richiesto un contributo di partecipazione di euro 5. Possibilità di associarsi al costo di euro 10 , tessera valida per anno 2020 (per agevolazioni legate al tesseramento www.benmivoglio.it)
Necessaria la prenotazione al 328 7376751 oppure benmivoglio@gmail.com