Tanti camminatori alla prima edizione del #BolognaSunsetTrekking di sabato 2 giugno 2018. La calda giornata ha regalato un tramonto da cartolina, e la fatica è stata ripagata ampiamente dal bellissimo percorso, che dalla città porta in pochi minuti nei sentieri alti e boscosi sopra il Parco della Chiusa. Si percorre qui un lungo tratto tra bosco misto, in gran parte di alto fusto, e prati con specie botaniche in piena fioritura come la Orchis Purpurea (Orchidea); facilmente avvistabile, all’ora del tramonto, anche la fauna selvatica.
In prossimità di Monte Albano, insieme alle lucciole e con le torce si imbocca il sentiero CAI 914 che conduce #Ai300Scalini, punto tappa del percorso, dove, finalmente seduti, ci si può ristorare godendo della brezza serale e del vicino Santuario di San Luca, da qui visibile con una particolare prospettiva.
Ripreso il cammino, la vista si apre sulla città notturna distesa ai nostri piedi, #Bologna si estende in un mare di luce, ove ci si dirige per terminare il trekking attraverso i Giardini Monumentali di #VillaSpada.